Cronaca
Rogo di plastica sulla 115, i residenti chiamano i pompieri: “Stiamo soffocando”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Dalle 18.30 di oggi i vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina sono al lavoro sulla statale 115, poco prima di Poggio di Guardia, per domare un maxi incendio di plastica.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti qualcuno ha ammassato numerosi teloni di plastica, probabilmente dismessi dalle serre, in un terreno vicino alla strada e vi ha appiccato il fuoco. Le fiamme si sono levate altissime, ed il fumo nero prodotto dal rogo sta rendendo la vita difficile soprattutto ai residenti della zona. Alcuni di loro hanno avvertito i vigili del fuoco, dicendo al telefono che a causa del fumo avevano difficoltà persino a respirare.
Già da oltre un’ora i pompieri sono al lavoro per spegnere l’incendio. Il fumo, tra l’altro, ha raggiunto anche la statale, rendendo difficoltoso il transito delle auto. La visibilità, a causa del fumo, infatti è molto ridotta.
Ovviamente si pone un grave problema legato all’inquinamento. La plastica bruciata sprigiona diossina nell’aria, e respirarla non fa affatto bene. Non è eccessivo, dunque, definire delinquenti coloro i quali hanno appiccato le fiamme al cumulo di teloni di plastica.