Seguici sui social
Tribunale Palermo

Cronaca

“Rivelazione di segreto d’ufficio”, a Licata arrestato un carabiniere

Un carabiniere in servizio presso il Reparto investigativo della compagnia di Licata, il luogotenente Gianfranco Antonuccio, è stato arrestato nell’ambito di un’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo. Indagine guidata dal pubblico ministero aggiunto Paolo Guido.

Il militare sarebbe accusato di induzione a consegnare denaro, traffico di monete false e rivelazione di segreto d’ufficio.

Tra gli elementi a carico del sottufficiale dell’Arma ci sarebbero le dichiarazioni dell’avvocato Angela Porcello, arrestata lo scorso anno nell’ambito dell’operazione antimafia “Xydi”, la quale avrebbe dichiarato ai pubblici ministeri che il carabiniere avrebbe chiesto al suo ex compagno, Giancarlo Buggea, 1.500 euro quando si trovava agli arresti domiciliari.

Secondo l’accusa Antonuccio, incaricato di controllare che Buggea rispettasse le prescrizioni imposte dalla misura, avrebbe in cambio chiuso un occhio sul comportamento del boss.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca