Seguici sui social
Polizia municipale Licata

Cronaca

Ritrovato il cane che ha azzannato il pensionato licatese, è un meticcio di taglia media

Nel pomeriggio gli agenti della polizia municipale, che hanno operato insieme ai carabinieri della compagnia cittadina, ai veterinari dell’Asp ed ai responsabili del canile comunale, hanno ritrovato il cane che intorno alle 13 ha azzannato un pensionato di 70 anni, provocandogli delle ferite che i medici del pronto soccorso hanno giudicato guaribili in 40 giorni. L’uomo, come è noto, dopo le prime cure al San Giacomo d’Altopasso è stato trasferito nel reparto di Chirurgia Plastica di un ospedale di Catania.

Per un paio di ore i vigili urbani hanno perlustrato l’area di contrada Mollaka Faia dove era avvenuta l’aggressione, fino a quando non hanno ritrovato il cane. E’ un meticcio di taglia media. L’animale aveva addosso ancora evidenti tracce di sangue, quindi non ci sarebbero dubbi sul fatto che si tratta del cane che ha azzannato il pensionato. E’ stato posto sotto sequestro ed affidato al canile comunale. Sono stati gli operatori della struttura ad accalappiare il cane. Ora l’animale, nei prossimi 10 giorni, dovrà rimanere nel canile ed essere sottoposto a tutta una serie di esami per scoprire se è affetto da malattie trasmissibili.

Sulla dinamica dell’aggressione sono in corso le indagini da parte della polizia municipale. Si è appreso che il settantenne azzannato era insieme alla moglie, ed è stata quest’ultima a dare l’allarme ed a chiedere aiuto per il marito.

 

Pubblicità

Di più in Cronaca