Seguici sui social
Addolorata

Attualità

Riti della Settimana Santa al via: ecco il programma completo

“Eventi Sacri a Licata”, pagina Facebook, seguitissima, fondata da due giovani, ha reso noto il programma completo della Settimana Santa che a Licata, come è noto, inizia il venerdì precedente al Venerdì Santo con la processione della Madonna Addolorata.

Ecco il programma completo:

Giovedì 21 marzo: alle 18 la celebrazione eucaristica nel santuario di Sant’Agostino ed a seguire la “Scinnuta” della Madonna Addolorata.

Venerdì 22 marzo: uscita dell’Addolorata, celebrazione della messa sul sagrato e poi inizio della processione per le vie della città.

Domenica 24 marzo: alle 18 in chiesa Madre affidamento alla Madonna Addolorata della città ed inizio della processione.

Mercoledì 27 marzo: chiesa della Carità, alle 18 uscita del simulacro del Cristo alla Colonna.

Giovedì 28 marzo: alle 21.30 uscita del simulacro del Cristo alla Colonna dal chiostro di San Francesco e processione.

Venerdì 29 marzo: alle 3.30 traslazione del simulacro di Gesù Cristo (accompagnato dalla Madonna) dalla chiesa di San Girolamo alla cappella del Palazzo La Lumia. Alle 13 la processione di Gesù Crocifero da San Girolamo al Calvario. Alle 14 la “Giunta” con la Madonna in piazza Progresso. Alle 15 la Crocefissione. Alle 19.30 la processione dell’Urna per la deposizione.

Sabato 30: per tutta la giornata l’esposizione del Cristo Velato, con le tre Marie, nella chiesa della Carità.

Domenica 31 marzo: alle 10.30, nella chiesa del Santissimo Salvatore, la messa ed a seguire la processione del Cristo Redentore, con sosta in chiesa Madre. Alle 18.30 nuova processione del Cristo Redentore con il rientro in chiesa.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità