Seguici sui social
Il direttivo del Rotary Club

Scuole

“Rispetta le risorse marine”, tre studenti vincono il concorso bandito dal Rotary Club di Licata

“Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile”.

E’ il tema del concorso scolastico, riservato alle superiori, bandito dal distretto 2110 del Rotary Club in collaborazione con Good News Agency. Al concorso bandito dal Rotary Club di Licata, presieduto da Mario Giuliana, hanno partecipato gli studenti del liceo “Vincenzo Linares”, dell’istituto “Enrico Fermi” e del liceo scientifico “Giovambattista Odierna” di Palma di Montechiaro.

Ecco, per ognuna delle scuole che hanno partecipato, gli studenti che sono stati premiati dalla commissione costituita dal Rotary Club: per il liceo “Vincenzo Linares”, guidato dalla preside Rosetta Greco, con le docenti Carmela Pilato e Concetta Montana come coordinatrici dell’iniziativa, a vincere è stata Selene Cusumano della prima A classico. Per l’istituto “Fermi”, diretto dalla preside Mariagabriella Malfitano, con le docenti Giuseppina Incorvaia ed Antonella Cammilleri come coordinatrici, ha vinto Fabio La Cognata della seconda Cat A. Per il liceo scientifico “Giovambattista Odierna”, guidato dalla preside Annalisa Todaro, con il docente Fausto Castronovo come coordinatore, ha vinto Carmela Napoli della quinta G.

La premiazione avrà luogo, nel corso di una cerimonia, il 16 di febbraio. Ad ognuno degli studenti vincitori andrà la pubblicazione “Sicilia e Malta, le due perle del mediterraneo”.

Pubblicità

Di più in Scuole