Seguici sui social
Antonino Amato

Attualità

Tributi locali, l’Adic: “Il contratto è in scadenza, il commissario Brandara ci dica cosa vuol fare”

“Il commissario Brandara ci dica cosa intende fare per il ritorno della riscossione dei rifiuti al Comune, il tempo per decidere ormai è quasi finito, visto che il contratto scade il 31 dicembre”.

A sostenerlo è l’associazione Adic che è tornata a sollecitare il commissario straordinario del Comune sulla questione della riscossione dei tributi.

“L’associazione Adic – scrive il presidente Antonino Amato – in merito al servizio di riscossione tributi locali gestito dalla Municipia SpA ed il cui contratto scade il 31 dicembre prossimo, intende fare rilevare alla dottoressa Brandara, chiedendo una risposta, che il contratto d’appalto prevede, qualora non si provvede prima, due anni di proroga del servizio alla Municipia. Vorremmo perciò sapere se la signora Brandara è per la continuazione della gestione privata del servizio o per la gestione in house, quindi per la gestione diretta da parte del Comune con il proprio personale?”.

“A nostro avviso – conclude Amato – bisogna intervenire subito per affiancare il personale del Comune a quello della Municipia spa ed a porre in essere tutti gli adempimenti per fare in modo che il Comune possa tornare a gestire il servizio”. “Ancora una volta ripetiamo – conclude Antonino Amato – che la signora Brandara oggi rappresenta tutte le istituzioni comunali a Licata (sindaco, consiglio comunale e giunta) e su questo argomento ha il dovere di far sapere per quale tipo di gestione propende, lo deve alla città ed ai suoi cittadini”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità