Attualità
Riscossione dei tributi, l’Adic: “Duemila licatesi chiedono il ritorno al Comune, se ne tenga conto”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sono 2.000 i licatesi che, aderendo alla proposta dell’associazione Adic, chiedono che la riscossione dei rifiuti deve tornare ad essere gestita direttamente dal Comune. Lo ha annunciato Antonino Amato, presidente dell’Adic, indirizzando una nota a Maria Grazia Brandara, commissario straordinario dell’ente.
“Abbiamo indicato – scrive Amato – i tempi per essere operativi con la gestione diretta del servizio di riscossione tributi locali entro il 1 gennaio 2018”.
L’Adic pone delle domande al commissario del Comune. “È suo intendimento – aggiunge Amato -continuare il servizio di riscossione dei tributi locali con la gestione privata? Se “SI” ci spieghi perché. E’ suo intendimento passare alla gestione in house del servizio riscossione tributi locali? Bisogna tenere presente che con la seconda soluzione si risparmia e quindi entrano nelle casse del Comune circa 2 milioni di euro e questo significa anche meno tasse per i cittadini. Per finire chiediamo, anche a rischio di essere ripetitivi, sia come associazione sia come cittadini licatesi, alla dottoressa Brandara una risposta netta e chiara sulla soluzione che intende prendere”.