Attualità
“Rischio di inquinamento alto”, il sindaco conferma la chiusura delle scuole per altri 2 giorni
-
Scritto da
Redazione
Il rischio di inquinamento, provocato dalla nube nera che da quando è scoppiato l’incendio nell’impianto di stoccaggio dei rifiuti di contrada Bugiades staziona sulla città, “è alto”, perciò il sindaco Angelo Balsamo ha firmato una nuova ordinanza, dopo quella di ieri pomeriggio, con la quale chiude le scuole per altri due giorni.
In realtà la decisione era stata presa già oggi in Prefettura ad Agrigento, nel corso del Centro di coordinamento soccorso convocato dal prefetto Filippo Romano, dopo un’attenta analisi della situazione.
“A tutt’ora persiste l’incendio – si legge nell’ordinanza del sindaco – è in fase di spegnimento, ed il conseguente aumento dei fumi. A proposito dei venti si prevede che spirino nella direzione della zona abitata di Licata, perciò si ritiene opportuno tenere chiuse le scuole il 23 e 24 gennaio”.
Nell’ordinanza il sindaco raccomanda di: “evitare di aprire finestre per arieggiare locali o abitazioni, evitare spostamenti senza l’ausilio di mascherine, meglio se FFP2; evitare di stendere o ritirare panni”
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it