Attualità
Riqualificazione dell’area dell’esplosione: a Ravanusa Comune e residenti a confronto
-
Scritto da
Redazione
Si chiama “Progetto di rigenerazione urbana e di delocalizzazione”, ed è relativo al restyling dell’area in cui si è registrata la tragica esplosione dell’11 dicembre del 2021 in cui perdettero la vita 10 persone.
E’ stato presentato, nel corso di un incontro nella biblioteca comunale di Ravanusa, tra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Pitrola ed i cittadini coinvolti nell’esplosione.
“Durante la riunione – si legge in una nota – l’assessore ai Lavori Pubblici, Alessandra Calafato, ha illustrato il progetto, pensato dalla precedente amministrazione e finanziato, per un valore complessivo di circa 26 milioni di euro, dalla Regione Siciliana”.
“Sono emerse – si legge ancora nel documento – due criticità:
– una relativa alla tipologia di verifica tecnica cui sottoporre gli edifici superstiti allo scoppio
– l’altra relativa al trasferimento di proprietà degli immobili da costruire nel contesto della delocalizzazione.
L’amministrazione si è prontamente attivata indicendo idonea conferenza di servizi, con le autorità competenti, al fine di individuare le soluzioni più efficaci e più velocemente praticabili per dare risposte immediate e certe alle tante famiglie coinvolte”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it