Attualità
Ripulita la spiaggia del “Cuore di Gesù”: in tanti hanno risposto all’appello di Wwf e Lipu
-
Scritto da
Angelo Augusto
Qualche giorno fa il Wwf di Licata e la Lipu di Niscemi, che hanno organizzato la manifestazione in collaborazione con il Comune e con il porto turistico “Marina di Cala del Sole”, avevano lanciato l’appello affinchè la spiaggetta del molo del porto che conduce al “Cuore di Gesù” fosse ripulita, soprattutto dalla plastica e dal polistirolo che di fatto l’avevano ricoperta.
Leggi anche: I diportisti danno l’ennesimo esempio di senso civico: hanno ripulito il molo di levante del porto
L’iniziativa si è tenuta oggi ed è andata bene. Tanti volontari hanno raccolto l’appello delle associazioni ambientaliste ed hanno partecipato alla raccolta di rifiuti. Molti i diportisti, della comunità di “Marina di Cala del Sole” che, come avevano fatto già ieri nei pressi del molo di levante, hanno aiutato nella raccolta.
Leggi anche: “Liberiamo la spiaggia della plastica”: Wwf, Lipu, Comune e Porto turistico scendono in campo
Ecco cosa scrive Hoppetossa Sailing, pagina Facebook di una coppia di diportisti (che ha realizzato anche le foto che pubblichiamo) a proposito della giornata odierna: “Oggi il Wwf Italia ha organizzato una pulizia nel porto. I membri del Wwf sono venuti da tutta la Sicilia e anche alcune persone del Marina non hanno avuto paura di sporcarsi. E ‘ stato bello vedere che le persone di tutte le età e nazionalità stavano lavorando insieme per rendere questo pianeta un posto migliore”.
Visto, non è difficile: basta solo un po di buona volontà!
(Foto Hoppetossa Sailing FB)
[ngg src=”galleries” ids=”286″ display=”basic_thumbnail”]