Seguici sui social
Guy Eilbeck

Attualità

“Ripuliamo insieme i moli”, stamattina i diportisti hanno accolto i licatesi con le salsicce australiane

E’ iniziata, a cura dei diportisti e dei licatesi che hanno deciso di aiutarli, la pulizia dei moli del porto turistico “Marina di Cala del Sole”.

L’iniziativa, subito condivisa da tutti gli stranieri e gli italiani che passano l’inverno sulle barche ormeggiate nel porto turistico di Licata, è di Guy Eilbeck, diportista australiano che per la terza stagione fredda consecutiva vive sulla barca a Licata, insieme alla moglie ed ai figli. La manifestazione ricalca il “Clean Up Australia Day”, giornata che nel continente molto lontano dal nostro è dedicata, appunto, alla pulizia del mare da parte dei volontari.

E stamattina, dalle 9 in poi, ad accogliere i licatesi che hanno deciso di unirsi alla manifestazione, è stato proprio Guy Eilbeck, che si è alzato prestissimo per arrostire le salsicce nell’area barbecue del porto turistico.

“Questa – dice Zoe Catchlove, moglie di Guy – è una tradizione australiana: una salsiccia con pane e salsa di pomodoro per iniziare la giornata. Abbiamo comprato 200 salsicce e le offriamo a tutti quelli che stanno aiutando a pulire. Abbiamo iniziato la giornata in modo australiano”.

(Foto Zoe Catchlove) 

Pubblicità

Di più in Attualità