Seguici sui social
Laura Sanfilippo

Eventi

“Ripuliamo il Castello”, anche la scuola “Tomasi” e la preside Laura Sanfilippo alla manifestazione

Anche Laura Carmen Sanfilippo, dirigente scolastica del comprensivo “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” di Palma di Montechiaro, istituto capofila della rete di scuole Green della provincia di Agrigento, ieri mattina ha partecipato alla pulizia del piazzale del Castello Chiaramonte, di Capreria, e della splendida baia di Vicinzina.

“La scuola green “Giuseppe Tomasi di Lampedusa di Palma” – dice Laura Carmen Sanfilippo – lavora attivamente a difesa dell’ambiente, puntando sulla sensibilizzazione delle nuove generazioni, le tematiche relative al rispetto dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile”.

La giornata di pulizia “PuliAMO Punta Bianca/Vicinzina” è stato organizzato dal gruppo di lavoro Urb-En Pact, gruppo creato dal comune di Palma di Montechiaro per la realizzazione di un progetto UE che ha come obiettivo il raggiungimento delle emissioni zero. L’evento è stato organizzato in collaborazione con le associazioni ambientaliste di Agrigento Mareamico e Marevivo

Associazioni, giovani e tanti cittadini, ieri mattina, hanno partecipato alla pulizia delle spiagge di Palma di Montechiaro e da tutti è arrivato un invito al rispetto dell’ambiente.

Pubblicità

Di più in Eventi