Politica
Rimpasto di governo, Pullara replica a Miccichè: “Non intendo sostituire nessuno in giunta”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Mi sembra doveroso puntualizzare che non intendo sostituire alcuna persona in giunta, inoltre è per dovere di cronaca, Saverio Romano non vuole fare l’assessore”.
A scriverlo è Carmelo Pullara, capogruppo di Popolari e Autonomisti, replicando ad un intervento dell’Ars, Gianfranco Miccichè, sull’ormai imminente rimpasto nella giunta che governa la Regione.
“Dopo un anno e mezzo – aggiunge Pullara – reputiamo comprensibile e condivisibile la volontà di un rimpasto. Ma un “rimpasto” di comportamenti e di iniziative ben più urgente deve riguardare l’Ars, la produzione legislativa e il lavoro delle Commissioni da cui dipendono i servizi essenziali per i cittadini e l’impiego delle limitate risorse di cui disponiamo. Ne’ io, ne’ il gruppo autonomista accetta il condizionamento di interessi di partito o di correnti di partito sull’azione quotidiana”.
“Sono sicuro che il presidente Musumeci – aggiunge il deputato licatese -confermerà o sostituirà gli assessori in base a meriti personali e non certo per assecondare cambi o scambi o per premiare i portatori di voti delle Europee: sarebbe auspicabile che, in questa delicata fase e qualora lo ritenesse necessario, il presidente si consultasse con tutti i capigruppo della sua maggioranza. In quanto all’Ars, auspichiamo una gestione dell’aula sottratta agli umori e agli interessi non solo di partito, ma anche di fazione in quanto è la funzione legislativa che qualifica il nostro impegno di deputati, che riteniamo serio e responsabile, da esercitare nell’esclusivo interesse della nostra gente, di tutti i siciliani”.