Attualità
Riflettori accesi su Palma di Montechiaro, dopo Dolce & Gabbana è arrivato Alberto Angela
-
Scritto da
Angelo Augusto
Su Palma di Montechiaro tornano ad accendersi i riflettori. Dopo Dolce & Gabbana, nella città del Gattopardo è arrivato Alberto Angela che dedicherà a questa terra parte di una delle prossime puntate del suo fortunato programma Ulisse.
Angela è stato a Palma di Montechiaro due giorni fa, insieme ad una troupe della Rai, ed ha ripreso la Madrice, il Monastero, Il Palazzo Ducale, il Castello Chiramontano.
Soddisfazione, ovviamente, è stata espressa dal sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino.
“E dopo il grande e straordinario evento di alta gioielleria firmato Dolce e Gabbana, che la scorsa settimana ha trasformato il centro storico di Palma di Montechiaro in una passerella di alta moda a cielo aperto, la Città del Gattopardo – ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina Facebook -continua ancora a essere messa in mostra. Non si sono fatte attendere le immagini e i commenti condivisi sui social da numerosi palmesi compiaciuti per l’ennesima volta da un evento che accenderà nuovamente l’attenzione su Palma di Montechiaro”.
A portare a Palma di Montechiaro, Alberto Angela, secondo quanto egli stesso racconta su Facebok, è stato Salvatore Tannorella.
“Prima sono stato contattato – scrive Tannorella – dalla giornalista Elisabetta Calandrino della redazione della Rai Sicilia, la quale mi diceva che alcuni della Rai romana erano interessati a visitare il Castello Chiaramontano. Il 10 maggio alcuni della Rai, sono venuti a vedere il castello e sono rimasti estasiati dal meraviglioso panorama. Poi li ho accompagnati a vedere il monastero, chiesa madre, collegio di Maria e il palazzo ducale e durante il percorso ho dato notizie dei Tomasi. Dopo qualche giorno ritornano altri tecnici per vedere come effettuare le riprese e vengo informato che si tratta della trasmissione Ulisse condotta da Alberto Angela. Informo immediatamente il Sindaco Stefano Castellino, l’assessore al ramo Giuseppe D’Orsi e l’arciprete don Gaetano Montana che, contenti della notizia avuta, subito si interessano per dare le autorizzazioni per le riprese”.
(Foto Stefano Castellino Sindaco di Palma di Montechiaro FB)