Cronaca
Rifiuti, ora bruciano i cassonetti anche in pieno giorno: roghi al Villaggio dei Fiori ed in via Gela
-
Scritto da
Angelo Augusto
Neanche la luce del giorno ferma i piromani. Finora i cassonetti dei rifiuti (tantissimi) sono stati incendiati nelle ore notturne. Oggi, invece, i roghi si sono sviluppati con la luce del sole.
Nel pomeriggio i vigili del fuoco sono stati impegnati a spegnere incendi di cassonetti in via Gela ed al Villaggio dei Fiori. In entrambi i casi a dare l’allarme sono stati i residenti della zona. Hanno avvertito i vigili del fuoco e questi ultimi si sono precipitati sul posto per spegnere le fiamme. I due roghi si sono verificati uno dopo l’altro, a distanza di pochi minuti, perciò pare verosimile che gli autori si siano spostati da un luogo all’altro ed hanno incendiato la spazzatura.
Con riguardo all’emergenza rifiuti un lieve miglioramento, soprattutto nelle vie del centro c’è stato, poco o niente invece in periferia. Alla Playa, per esempio, ormai le auto sono costrette a fare zigzag tra i sacchetti della spazzatura per attraversare il viale Martiri della Libertà ed i residenti non aprono più le finestre di casa. Situazione difficile anche ai Villaggi. Sulla strada Panoramica i rifiuti non vengono raccolti almeno da quattro giorni ed occupano buona parte della carreggiata, creando non pochi pericoli agli automobilisti.