Cronaca
Rifiuti ingombranti addossati alla chiesa di San Paolo, vergogna da rimuovere subito
-
Scritto da
Angelo Augusto
Da almeno due giorni accanto ai cassonetti che si trovano sul retro della chiesa di San Paolo, nell’omonimo quartiere del centro storico di Licata, ci sono rifiuti di ogni genere. Materassi, elettrodomestici, pezzi di una vasca per l’acqua di plastica e via discorrendo. Oltre, naturalmente, ai rifiuti solidi urbani non ancora raccolti.
Ora, fermo restando che tutti sanno bene che gli ingombranti non devono essere abbandonati accanto ai cassonetti, e che esiste un servizio garantito dal Comune che raccoglie direttamente a casa questo tipo di materiali, è certamente il caso di fare qualcosa. I rifiuti non raccolti costituiscono un problema, ma quando sono addossati ad una chiesa rappresentano una vera e propria vergogna. Esortiamo, dunque, i competenti uffici comunali ad eliminare al più presto questo scempio, ed a restituire decoro al sito.
Riteniamo, infine, che valutare la possibilità di trasferire altrove (piuttosto che sul retro di una chiesa) i contenitori della spazzatura, non sia affatto male.