Attualità
Rifiuti, già raccolte 2.000 firme per chiedere lo stop alla Tari per i giorni di mancata raccolta
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sono già 2.000 i licatesi che hanno firmato la petizione del gruppo “Licata Libera” per chiedere la rimodulazione della Tari.
Con la petizione, di fatto, si chiede di applicare l’articolo del regolamento che stabilisce la possibilità di chiedere lo stop al pagamento per i giorni in cui il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti non è stato assicurato. La decisione è stata presa sulla scorta del fatto che ormai da mesi a Licata il servizio funziona solo a singhiozzo. Ed i licatesi che hanno risposto all’appello del gruppo sono numerosi, visto che sono state già raccolte 2.000 firme.
A commentare l’iniziativa è Milena Bonvissuto, impegnata in questi giorni nella petizione.
“Spesso nel giudicare una cosa ci lasciamo trascinare più dall’opinione che non dalla vera sostanza della cosa stessa”, così citava Seneca – scrive Bonvissuto -. A Licata è stata fatta una raccolta firme per la rimodulazione Tari, sfiorate le 2000 firme. Quindi possiamo dire di aver smosso l’opinione pubblica, ora bisogna passare alle azioni. Mi spiace per chi ha girato lo sguardo, bene ciò significa che non vogliono il bene collettivo, ma solo del proprio stagno”.
(Foto Milena Bonvissuto FB)