Seguici sui social
Gerlando Fiorica

Attualità

Rianimazione del San Giovanni di Dio, ok all’endoscopia polmonare e bronchiale

“Importante gamma di prestazioni attiva presso l’Unità operativa complessa di anestesia, rianimazione e terapia intensiva del presidio ospedaliero “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Si tratta dell’endoscopia polmonare e bronchiale di tipo ispettivo e operativo”.

Lo annuncia l’Asp di Agrigento.

“Nel dettaglio, l’indagine ispettiva consente – si legge ancora nella nota -di poter valutare direttamente lo stato dell’albero tracheobronchiale con evidenza di secrezioni patologiche o eteroplasie, mentre quella operativa permette di eseguire prelievi per esami colturali, citologici, chimico-fisici ed istologici. Secondo quanto raccomanda il direttore del reparto, Gerlando Fiorica, per l’esecuzione dell’esame è indispensabile trovarsi a digiuno dalla mezzanotte della sera precedente mentre sarà necessario farsi accompagnare da qualcuno visto che durante l’esame si utilizzano dei farmaci che possono indurre sonnolenza, anche se lieve e di breve durata”. “Necessaria anche – conclude l’Asp – un’anamnesi farmacologica: l’uso dei farmaci anticoagulanti andrà preventivamente sospesa. Per eseguire gli esami è possibile prenotarsi attraverso il CUP aziendale o le farmacie con codice ricetta 3322 previa conferma telefonica ai numeri 0922.442358 o 0922442812 del reparto di rianimazione”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità