Attualità
Revoca dell’incarico di assessore, alle 11 di domani la conferenza stampa di Ripellino: intanto primi “rumors” sui nomi dei sostituti
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ieri sera, ricevuta la notifica della revoca di assessore dal sindaco Angelo Cambiano, Vincenzo Ripellino non ha fatto commenti, rinviando ad una conferenza stampa (da tenere nell’aula consiliare del Comune) ogni dichiarazione sulla vicenda. L’ormai ex assessore ha chiesto al presidente del consiglio comunale, Carmelinda Callea, l’autorizzazione ad usare l’aula consiliare. Il via libera è arrivato ed oggi Ripellino ha annunciato che terrà una conferenza stampa sull’argomento alle 11 di domani al primo piano del palazzo di città.
La revoca dell’assessore Ripellino, come è noto, è arrivata dopo che nel primo pomeriggio di ieri 6 consiglieri di maggioranza, che mercoledì sera hanno approvato il bilancio di previsione, hanno chiesto al sindaco di “licenziare” l’assessore Davide La Giglia, considerato il fatto che tre dei quattro esponenti di “Patto per Licata”, rappresentati in giunta da La Giglia, non hanno votato il bilancio.
Intanto iniziano a circolare i primi nomi circa i possibili sostituti di Vincenzo Ripellino. Con insistenza si fa il nome di Francesco Carità, consigliere comunale di maggioranza, che è stato assessore della giunta Cambiano fino alla scorsa estate. Per Carità, dunque, si tratterebbe di un ritorno. In ogni caso si tratta, al momento, solo di indiscrezioni che attendono di essere confermate.
(Nella foto l’ex assessore Vincenzo Ripellino)