Attualità
Restauro del Palazzo di Città: prosegue a buon ritmo il trasloco degli uffici
-
Scritto da
Redazione
Va avanti da alcune settimane, ma ormai è quasi giunto alla fine il trasloco degli uffici ospitati al palazzo di città di Licata.
Il palazzo liberty, edificato all’inizio del secolo scorso su progetto di Ernesto Basile, ha bisogno di restauri urgenti ed i lavori, già appaltati, inizieranno a breve. Si è reso, perciò, necessario trasferire altrove tutti gli uffici ospitati in piazza Progresso.
Quindi tanto gli uffici al piano terra, quanto quelli al primo piano, compresi ovviamente il gabinetto del sindaco e l’aula consiliare, hanno trovato o troveranno presto accoglienza altrove.
L’iniziativa prevede una riorganizzazione complessiva di uffici e luoghi di rappresentanza, tanto è vero che l’aula consiliare è stata trasferita definitivamente in quella capitolare dell’ex convento del Carmine, e la polizia municipale è stata trasferita nell’area ex Montecatini, nella struttura che ospitava la casa di riposo Parnaso. In quest’ultima sede troveranno accoglienza anche diversi altri uffici del Comune.
Così come, a partire dall’Ufficio Protocollo, altri servizi dell’ente si trasferiranno al Carmine.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it