Seguici sui social
La Cappella dell'Infemeria della chiesa di San Francesco

Attualità

Restauri ultimati, venerdì riaprirà al pubblico la barocca chiesa di San Francesco

Negli ultimi mesi, grazie ai “Cantieri della conoscenza”, licatesi e turisti hanno avuto la possibilità di ammirare la barocca chiesa di San Francesco, che appartiene all’omonimo complesso conventuale che si sviluppa lungo il corso Vittorio Emanuele. Erano ancora in corso i lavori di restauro, ma è stato comunque possibile camminare tra la navata del tempio, e salire al primo piano, che custodisce la splendida Cappella dell’Infermeria.

Ora i lavori di restauro sono stati ultimati e la chiesa di San Francesco riapre. L’appuntamento è per venerdì, 12 maggio, quando le porte del tempio saranno spalancate ed i visitatori potranno accedervi.

Il delegato alle funzioni dirigenziali della polizia municipale, Giuseppe Ferraro, a tal proposito ha emesso un’ordinanza con la quale vieta, il 12 maggio, il transito e la sosta in corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra piazza Regina Elena e piazza Duomo, dalle 8 alle 22. Per le stesse ore, nel sito, sarà sospesa la sosta a pagamento delle auto.

Si tratta, insomma, di un gioiello dell’architettura che viene restituito alla fruizione.

L’ultima volta, come si ricorderà, la chiesa di San Francesco era stata riaperta al pubblico lo scorso 21 aprile, quando in occasione della manifestazione “La scuola adotta un monumento”, erano stati gli studenti a fare da Cicerone ai visitatori. 

Pubblicità

Di più in Attualità