Storie
“Resistere” al Coronavirus: lo chef Peppe Bonsignore ha inventato le “Ricette in ciabatte”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Siamo giunti alla nostra seconda storia di chi “resiste” al Coronavirus, facendo ciò che gli riesce meglio, e contribuendo a dar forza agli altri.
Protagonista stavolta è Peppe Bonsignore, chef del ristorante “L’Oste e il Sacrestano”, considerato uno dei posti in cui si mangia meglio in Sicilia.
Bonsignore, al pari degli altri ristoratori, seguendo le direttive del decreto Conte, ha chiuso il proprio locale fino al 3 di aprile. Resta a casa, dunque, ma ha deciso di approfittare di questa sosta forzata per realizzare dei brevi video, per poi pubblicarli sulla sua pagina Facebook. La rubrica si chiama “Ricette in ciabatte” e lo chef, una volta al giorno, propone una ricetta, avvertendo tutti, però, che si “tratta di una ricetta da realizzare a casa, non nel ristorante con gli strumenti di cui tutti disponiamo, perciò a portata di tutti”.
“Da circa tre giorni – racconta lo chef – ho ideato questa rubrica che si chiama “Ricette in ciabatte”. Sta avendo un successo, devo dire, molto, molto forte sul web e la gente apprezza tantissimo le ricette giorno dopo giorno. In tanti hanno manifestato interesse e vorrebbero replicarle”.
Ecco, secondo noi, questo è un altro bel modo per “resistere” all’avanzata del Coronavirus.
(Foto Peppe Bonsignore)