Attualità
Reliquie di Sant’Angelo cedute a Gela, Angelo Vincenti: “Non capisco, qualcuno mi spieghi”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Questa sera, con una solenne cerimonia nella chiesa di Sant’Agostino, della parrocchia di San Francesco di Gela, i Padri Carmelitani consegnano alla comunità gelese delle reliquie di Sant’Angelo Martire, patrono di Licata.
La cerimonia solenne è in corso ed è presieduta da Roberto Toni O Carm. Priore provinciale della Provincia Italiana dei Carmelitani.
Ma il trasferimento delle reliquie lascia perplesso Angelo Vincenti, ex vice sindaco di Licata e profondo conoscitore di tutto ciò che riguarda Sant’Angelo.
Con un post pubblicato su Facebook, Vincenti rileva: “non posso far altro che continuare a non capire. Sono del parere che tutto poteva slittare in attesa di tempi migliori e oggi alla luce di quanto sta accadendo, continuo a non capire come e soprattutto chi sta decidendo cose così importanti. Se a fare la richiesta di averne un pezzettino saranno diverse comunità, cosa rimarrà a Licata?”.
“Avrei potuto comprendere – conclude Vincenti – la cessione di una reliquia indiretta a Sant’Angelo Muxaro, Comune dell’Agrigentino in cui il patrono è proprio Sant’Angelo Martire, ma davvero in questo caso non capisco”.
(Locandina del Santuario Sant’Angelo Licata FB)