Politica
Regolamento tributi, la DC: “Maggioranza arrogante, respinta ogni nostra proposta, perciò abbiamo abbandonato l’aula”
-
Scritto da
Redazione
“Abbiamo chiesto il rinvio dell’argomento all’ordine del giorno per approfondire la discussione; abbiamo proposto, anche su sollecitazione delle organizzazioni di categoria, di istituire un tavolo tecnico per analizzare le possibile alternative. Ogni nostra proposta è stata respinta, con atteggiamento di estrema chiusura che non si addice all’aula, dalla maggioranza consiliare. Ecco perché abbiamo abbandonato l’aula”.
A dirlo sono i quattro consiglieri comunali della Democrazia Cristiana di Licata, Giuseppe Russotto, Tiziana Augusto, Salvatore Posata e Francesco Moscato, intervenendo sull’approvazione, da parte di 13 consiglieri comunali di maggioranza sui 24 che compongono il consiglio comunale di Licata, del nuovo regolamento sui tributi.
“Da chi a gran voce sostiene – aggiungono i 4 consiglieri comunali della DC – di avere intenzione di lavorare insieme, di voler coinvolgere tutti nelle scelte decisionali nell’esclusivo interesse della città, di favorire percorsi condivisi, non ci attendiamo simili atteggiamenti arroganti e di chiusura. Ribadiamo qui la nostra posizione: siamo contro evasori ed elusori, precisando però che si tratta di evasori ed elusori e non di delinquenti comuni. Apprezziamo la scelta dell’Amministrazione Comunale di lavorare per recuperare somme necessarie per assicurare i servizi, ma contestiamo il metodo che ai più sembra punitivo. Ritirare il regolamento, approfondirlo in commissione e grazie al confronto con le parti in causa, a nostro avviso sarebbe stata la scelta più sensata. Ci auguriamo un radicale, immediato, cambio di atteggiamento da parte della maggioranza consiliare che sostiene l’amministrazione comunale in carica”.
(Foto archivio)
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it