Seguici sui social
Strage di Ravanusa

Attualità

Ravanusa ricorda la strage di via Trilussa, ci sarà anche il presidente della Regione

“Non siate spettatori ma protagonisti della storia che vivete oggi. Infilatevi dentro, sporcatevi le mani, mordetela la vita, non adattatevi, impegnatevi, non rinunciate mai a perseguire le vostre mete, anche le più ambiziose…”.

E’ citando il professore Pietro Carmina che, il sindaco di Ravanusa Salvatore Pitrola, ha annunciato le iniziative organizzate per lunedì prossimo, 11 dicembre, in occasione dell’anniversario della strage di via Trilussa dove, come si ricorderà, l’11 dicembre del 2021 un’esplosione uccise 10 persone.

“Questa data ha rappresentato, e rappresenta, per Ravanusa – si legge in una nota – una ferita che ancora oggi sanguina; un bilancio nefasto: dieci morti ed un intero quartiere raso al suolo, cancellato insieme alla vita e alla storia di intere famiglie, anziani e bambini, giovani e adulti. A questa ferita bisogna dare un significato e un messaggio di speranza per il futuro, così in occasione della ricorrenza dei due anni dalla tragedia di via Trilussa, sarà celebrata giorno 11 dicembre alle ore 10:00 una Santa Messa presso la Chiesa Madre di Ravanusa da Sua eccellenza il Vescovo di Agrigento Alessandro Damiano, ed un incontro sul tema della “RIGENERAZIONE” che si terrà presso la biblioteca comunale di Ravanusa alle ore 17:00”.

“Saranno presenti all’evento – si conclude la nota – il Vice Prefetto Vicario Massimo Signorelli, il Presidente della Regione, Renato Schifani, gli Assessori Regionali Alessandro Aricò e Roberto di Mauro, gli on.li Giusi Savarino, Carmelo Pace, Michele Catanzaro e Angelo Cambiano.Sarà Presente il cittadino onorario di Ravanusa Generale dei Carabinieri Vittorio Stingo”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità