Calcio
Ravanusa ospita il “derbyssimo” tra Canicattì e Licata: i gialloblù vogliono i 3 punti
-
Scritto da
William Vitali
Tempo di derby oggi per il Licata che, allo stadio “Saraceno” di Ravanusa, in quella che sarà la nuova dimora dei gialloblù presumibilmente dalla prossima gara, è ospite del Canicattì.
Una partita che ad oggi va ben oltre la storica rivalità calcistica tra le due compagini e assume dimensioni importanti anche in chiave classifica, con gli uomini di Romano intenti a rimanere in scia della zona playoff, dopo aver perso due punti preziosi in extremis col Cittanova la scorsa domenica.
Dall’altra parte, i biancorossi vorranno riguadagnare terreno rispetto alle parti sabbiose della graduatoria, a seguito del cocente ko maturato in pieno recupero contro il San Luca. Un avversario tignoso quello guidato da mister Pidatella, che segna ma concede anche poco, per cui si prospetta una gara dispendiosa sul piano nervoso per i gialloblù, all’andata beffati da una rete rocambolesca di Raimondi, al termine di una partita dominata dall’inizio alla fine dal Licata.
Per l’occasione, mister Romano dovrà fare a meno di Mudasiru, per il quale è arrivata la mazzata del giudice sportivo che ha inflitto al centrocampista gialloblù tre giornate di squalifica per il rosso rimediato col Cittanova. A rilevarne il posto in mediana dovrebbe essere Cristiano, in un assetto tattico che per il resto poco dovrebbe cambiare rispetto alla scorsa gara.
Attesi un centinaio di licatesi al derby del “Saraceno”, con calcio d’inizio fissato alle 15, agli ordini del signor Zippilli della sezione di Mantova.