Politica
Ravanusa, il Comune: “Per gli alunni refezione scolastica gratuita nelle scuole”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Refezione gratuita nelle scuole statali di Ravanusa.
Lo ha annunciato Antonino Nobile, assessore alla Pubblica Istruzione e
Servizi Sociali.
“Il Comune di Ravanusa ha utilizzato – si legge in una nota – economie di risorse da somme assegnate con D.lgs 65/2017, per l’abbattimento del costo del pasto per i bambini delle scuole dell’infanzia statali che nel corrente anno scolastico hanno usufruito della refezione scolastica. Le somme per l’iscrizione al servizio mensa che gli utenti avevano già versato, verranno rese disponibili per il nuovo anno scolastico 2021/2022 mentre ai genitori dei bambini che lasceranno la scuola dell’infanzia per frequentare la scuola primaria verrà rimborsata anche la cauzione”.
“In questo anno di crisi – ha dichiarato l’assessore Antonino Nobile – l’amministrazione comunale si sta adoperando per venire incontro ai cittadini di Ravanusa con diverse iniziative nel settore sociale”.
“Anche l’azzeramento del costo del servizio mensa – ha continuato l’assessore alla Pubblica Istruzione – è il frutto di un impegno a sostegno delle famiglie e la testimonianza della presenza dell’amministrazione sempre al fianco ai cittadini ravanusani”.