Politica
Randagismo, i consiglieri di Restart – 5 Stelle: “Cosa fa il Comune per risolvere il problema?”
-
Scritto da
Redazione
I consiglieri comunali di Restart – 5 Stelle hanno denunciato la problematica del randagismo a Licata.
Viviana Dainotto, Daniele Cammilleri, Elisa Cigna Eusebio Vicari e Fabio Amato, rilevano che “numerosi turisti hanno manifestato disappunto e preoccupazione per la concreta possibilità di essere aggrediti da randagi, specialmente se in branco, rendendo addirittura impraticabile la visita a diversi siti e/o aree archeologiche di Licata; che anche l’attività sportiva di quanti amano fare footing e/o escursioni viene assolutamente compromessa; che anche gli animalisti, dal canto loro, hanno più volte evidenziato – aggiungono i 5 consiglieri comunali – il totale stato di abbandono degli animali, essendo la cura della fauna e della flora un importante segno di civiltà per una comunità”.
Nell’evidenziare che “da ultimo, un branco, composto da almeno sette cani randagi, ha aggredito un uomo nel centralissimo Corso Umberto, e solo grazie alla prontezza di riflessi dell’aggredito e per l’aiuto di alcuni passanti è stato evitato il peggio; che tale episodio – scrivono ancora i consiglieri – ha destato tantissima preoccupazione sia nei cittadini che nei turisti evidenziano la necessità di un intervento immediato”.
Sulla scorta di queste considerazioni
, il gruppo Restart 5 Stelle chiede “ al sindaco del Comune di Licata e all’assessore al ramo di comunicare quali iniziative l’Amministrazione Comunale voglia intraprendere per porre rimedio alla grave problematica del randagismo, indicando, ove previste, i costi ed i tempi di realizzo”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it