Seguici sui social
Cani randagi

Cronaca

Randagi, 250 euro per ogni cane di grossa taglia che verrà adottato

Per combattere il fenomeno del randagismo, ancora molto diffuso a Licata, il Comune ha deciso di concedere un contributo di 250 euro alle associazioni di volontariato che decideranno di adottare i molossoidi, cani di grossa taglia.

Sull’albo pretorio on line del Comune è stata pubblicata oggi una determina di Vincenzo Ortega, dirigente del dipartimento Urbanistica e Lavori Pubblici, con la quale vengono stanziati 5.000 euro per le adozioni di randagi nell’anno in corso. Nella determina si legge che è prevista l’adozione, nel 2017, di 20 cani di taglia grossa, e da qui l’impegno di 5.000 euro da destinare a chi deciderà di adottare questi animali.

La decisione è stata presa in considerazione del fatto che “il canile convenzionato – si legge nella determina – è pieno e quindi impossibilitato ad accogliere nuovi ricoveri, ma i randagi presenti nel territorio potrebbero provocare pericoli di pubblica incolumità per i cittadini, con possibili pregiudizi per l’ente, sia di natura amministrativa, che civile e penale”.  

Pubblicità

Di più in Cronaca