Seguici sui social
Marco Pendolino a bordo della sua Subaru Impreza

Sport

Rally, il licatese Marco Pendolino ai vertici della classifica del Time Attack

(GUARDA LE FOTO) Un pilota licatese eccelle nel Time Attack, disciplina sportiva motoristica.

Al “Valle dei Templi” di Racalmuto, evento che domenica scorsa ha inaugurato la stagione sportiva, Marco Pendolino è stato, tra i 57 conduttori in gara, il migliore dei siciliani. Si è piazzato alle spalle dei maltesi.

Ad ottenere le prime tre posizioni sono stati Simon Camilleri, Johann Meli e Daniel Montebello, tutti piloti di Malta. Camilleri, a bordo di una Lancer Evo, è stato il più veloce. Infatti ha percorso un giro in 1’11’’106. Marco Pendolino, che guida una Subaru Impreza da lui stesso preparata, ha ottenuto la quinta posizione con 1’13’’980.

“Ho cominciato a pilotare le auto del Time Attack e del rally – dice Marco Pendolino – ormai 10 anni fa, ottenendo buoni piazzamenti. Per me è una grande passione. Ho preparato e seguito direttamente la Subaru Impreza che guido. Si tratta di una vettura stradale, anche se ha prestazioni di auto da corsa”. 

Marco Pendolino, che si diletta anche con il Drift, per due volte di fila è stato premiato ai “Volanti d’oro” ed in più occasioni è stato tra i protagonisti della rivista specializzata Tuttorally.

(Foto di Motorsport, Carmelo Sutera e Giuseppe Milicia) 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”33″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Sport