Seguici sui social
Galanti e Callea

Politica

“Rafforzo il mio contributo all’ente”. Violetta Callea si dimette da consigliere comunale

A breve ci sarà un avvicendamento in consiglio comunale. Violetta Callea, infatti, si è dimessa da consigliere, ma rimane in giunta an fare l’assessore al Patrimonio, alla Cultura, alle Pari Opportunità e alle Politiche per la Legalità.

“La sottoscritta – dichiara Callea nella lettera di dimissoni – non si è mai sottratta agli impegni e alle responsabilità legate al proprio ruolo e con altrettanta serietà, da consigliere comunale ha portato avanti battaglie nelle quali ha fermamente creduto. Ha espresso sempre passione ed entusiasmo, risultando il più delle volte prima firmataria di importanti azioni e regolamenti che il Civico Consesso ha poi approvato, nonché promotrice e sottoscrittrice di tante iniziative consiliari ancora in fase di istruttoria. Pur nell’intuizione che questo mio atto non sarà registrato come sacrificio politico ma, piuttosto, in coerenza  con il progetto in cui fin dall’inizio di questa legislatura ho sempre creduto, di portare avanti gli interessi della città in linea con le aspettative  delle centinaia di  elettori che mi hanno votato,  d’intesa con il sindaco Galanti, ho deciso di dimettermi da consigliera comunale – conclude Callea – allo scopo di rafforzare il mio contributo politico – amministrativo  all’ente che, peraltro, si gioverà di poter  esprimere una maggiore consonanza tra Consiglio Comunale e Giunta Municipale”.

“Le dimissioni della dottoressa Callea – è il comment del sindaco Galanti -sono un atto di grande responsabilità. Il contributo apportato dall’assessore Callea è stato molto incisivo e determinante. sia come consigliere comunale che in qualità di assessore, mostrando un impegno e una tenacia nell’esercizio delle funzioni politico – amministrative senza eguali. Poichè questa amministrazione comunale ritiene l’attuale momento alquanto  delicato e, preso atto dell’impegno e del qualificato contributo  fin qui profuso dalla dottoressa Callea,  d’intesa con il sottoscritto, la stessa ha manifestato  l’intenzione di dimettersi dalla carica di consigliere comunale, ruolo che ricopre da tre legislature,  per incrementare l’apporto  della sua azione amministrativa  finalizzata al raggiungimento  di obiettivi tendenti al giovamento sia dell’amministrazione comunale  che dell’intera  cittadinanza”. 

Pubblicità

Di più in Politica