Attualità
Radiologia dell’ospedale di Licata: Fabrizio Rabita è il nuovo direttore
-
Scritto da
Redazione
Fabrizio Rabita è il nuovo direttore del reparto di Radiologia del San Giacomo d’Altopasso. Incarico che, di fatto, il medico agrigentino ricopre da almeno un anno, da quando è andato in pensione Angelo Trigona (attuale vice sindaco di Licata) che guidava il reparto licatese ed era a capo del Dipartimento Scienze Radiologiche dell’intera Asp di Agrigento.
Ora è arrivata la nomina di Rabita a responsabile del reparto. A firmarla, ottenuto il parere positivo del direttore amministrativo e del direttore sanitario dell’Azienda, è stato Giuseppe Capodieci, direttore generale dell’Asp di Agrigento.
Appena tre mesi fa era stato il dottor Rabita ad accogliere, nel reparto che dirige, il direttore generale dell’Asp e le autorità in occasione dell’inaugurazione del mammografo di ultima generazione di cui è stata dotata la Radiologia di Licata. In un solo giorno, proprio quello dell’inaugurazione, erano state eseguite 60 mammografie: un record.
Nato ad Agrigento, laureato è specializzato in radiologia a Palermo, in servizio a Licata già dal 2015, il dottor Rabita si occupa di radiologia convenzionale, ecografia, TC ed Rm; esperto in imaging gastro-intestinale con particolare riferimento a patologie flogistiche croniche dell’intestino, neoplasie del colon-retto, disturbi del pavimento pelvico e patologia flogistica e neoplastica dell’apparato genito-urinario femminile e maschile.
Fabrizio Rabita è socio della Società italiana di radiologia medica e della società europea di radiologia. Partecipa costantemente a corsi e congressi come relatore o moderatore.
“Spero di proseguire – è il commento di Rabita – con lo stesso amore ed entusiasmo il lavoro del mio precedente direttore, il Dottore Angelo Trigona”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it