Seguici sui social
Coronavirus

Eventi

“Raccontare e far ricordare la pandemia”, ecco il bando della Fondazione Tim

Fondazione Tim ha pubblicato il bando FTim – Arte “Per Ricordare”, destinato “ai soggetti pubblici e privati che intendano realizzare un progetto finalizzato ad individuare soluzioni innovative, con il supporto della tecnologia, per aiutare chi, nel contesto attuale, ha difficoltà a sostenere costi per lo sviluppo di idee e progetti in ambito artistico. Dovranno essere considerate le tecnologie più innovative, quali ad esempio: Algoritmi di intelligenza artificiale; Realtà aumentata; Video, video mapping, proiezioni; Soluzione web based; Computer programs; Sistema di gestione di archivio virtuale; Piattaforma informatizzata di fruizione virtuale”.

Lo ha reso noto il sindaco Pino Galanti.

“Possono presentare una proposta di progetto, in qualità di soggetto responsabile, organizzazioni che non abbiano finalità di lucro, ovvero non esercitino attività d’impresa. Saranno tenute in considerazione, come valore aggiunto al progetto, la replicabilità – scrive il Comune – dello stesso e la capacità di rimettere in attività comparti del mondo dell’arte bloccati dalla pandemia. Fondazione TIM accetterà proposte provenienti da un solo soggetto o da team composti da un soggetto proponente e un partner. In ogni caso l’ente proponente potrà avvalersi di prestazioni terze per la realizzazione del progetto che non dovranno superare la percentuale del 49%”.

“Il fondo erogativo totale stanziato per il bando è pari 150.000 euro. In caso di esito positivo della selezione, Fondazione TIM accorderà – conclude il Comune – due contributi economici di 75.000 € ciascuno, corrispondenti a non oltre l’80% del costo complessivo del progetto/dei progetti. Le proposte di progetto, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate esclusivamente online, previa registrazione, entro le ore 13.00 del 23 marzo 2021 attraverso il portale www.fondazionetim.it”.

Pubblicità

Di più in Eventi