Attualità
Racalmuto: consegnate le borse di studio intitolate a Salvatore Di Naro
-
Scritto da
Redazione
Sono state consegnate , questa sera, le Borse di Studio intitolate alla memoria del medico Salvatore Di Naro, professionista conosciuto e molto apprezzato a Racalmuto e non solo. Ecco il comunicato stampa:
“La moglie, la professoressa Angela Esposto, in collaborazione con il Circolo Unione, ha indetto anche quest’anno la Borsa di Studio rivolta a giovani studenti di Racalmuto iscritti al secondo anno di Medicina e in altre Facoltà universitarie.
Numerosa, anche quest’anno, la partecipazione. Presente il Sindaco di Racalmuto, Calogero Bongiorno che, molto attratto dai giovani universitari ha seguito l’evento dall’inizio alla fine.
“E’ una iniziativa davvero molto importante , qualificante, un modo di straordinario di ricordare una persona, un valente medico, un grande professionista, ma come è stato detto da più persone un uomo di grande disponibilità – sono le parole del Sindaco Calogero Bongiorno durante il suo intervento. Un uomo sempre col sorriso sulle labbra sempre pronto ad aiutare il prossimo. E’ una iniziativa importante che bisogna dare atto alla moglie la prof. Angela Esposto e a tutta la famiglia Di Naro che attraverso questo strumento importante delle borse di studio ricordano il loro congiunto. Ma dando soprattutto un’opportunità in più ai ragazzi, un incentivo a continuare i loro studi all’Università e anche un momento importante di confronto , di coesione sociale e culturale che si realizza ogni anno al Circolo Unione”.
“Attraverso questa iniziativa – commenta la Professoressa Esposto – ci si rende conto di quante eccellenze ci sono a Racalmuto, giovani con una media alta il ché ci fa ben sperare per il futuro“.
La cerimonia di consegna si è svolta nella sala conversazione del Circolo Unione di Racalmuto presieduto da Salvatore Picone: “È ormai consuetudine al nostro Circolo, che vanta una storia di quasi due secoli, aprire l’anno nuovo con la presenza dei giovani studenti universitari – dice Picone – ed è per me, per tutti noi, beneaugurante dedicare la nostra prima iniziativa del 2025, anno di Agrigento Capitale della Cultura e del Giubileo della Speranza, ai più giovani che sono, senza retorica, la linfa vitale non solo del futuro, ma soprattutto del presente“.
Nel corso della serata diversi interventi musicali con la brava Violinista Elena Rita Mattina. Interessante intervento anche di Davide Cino coordinatore e consigliere di amministrazione all’Università di Palermo. E quasi laureando in Chirurgia e Medicina.
Ecco a chi sono state assegnate le borse di studio con assegno da 250 euro:
Graduatoria per il conferimento di n.3 borse di studio in memoria del dott. Salvatore Giovanni di Naro. Facoltà di medicina e chirurgia:
Picone Loris, Falco Abramo Danilo e Falletta Gioacchino.
Graduatoria per il conferimento di n.6 borse di studio in memoria del dott. Salvatore Giovanni di Naro. Altre facoltà universitarie:
Capitano Andrea, Marchese Melania Maria, Guarnieri Silvia Maria, Petruzzella Elide Pia, Palumbo Milagros e Sferrazza Luana”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it