Seguici sui social
Rifiuti piazzetta Padre Pio

Attualità

Qui non si rispettano nemmeno i santi: incivili abbandonano rifiuti ai piedi della statua di Padre Pio

La segnalazione ci arriva da alcuni residenti del quartiere Sette Spade.

Accanto alla chiesa della Madonna di Sette Spade (quella più vecchia, sostituita poi dal tempio moderno che si trova sempre nella zona) da anni c’è una bella statua di San Pio da Pietrelcina. Una statua con il frate inginocchiato, a pregare.

Ebbene, nella piazzetta in cui si trova la statua, ci sono dei cestini gettacarta che, come dice la stessa parola, dovrebbero essere utilizzati solo per buttarvi cartacce, lattine di plastica, pacchetti di sigarette. Invece qualcuno ha “pensato bene” di conferirvi i rifiuti.

Così stamattina, come si vede nella foto che ci hanno inviato alcuni residenti della zona, diversi sacchetti di plastica con l’immondizia sono stati trovati appesi ai cestini per la carta straccia.

Nella zona funziona già da mesi il servizio di differenziata, con la raccolta porta a porta, ma evidentemente c’è chi preferisce una scorciatoia, una soluzione più comoda.

Definirli incivili, forse è riduttivo.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità