Seguici sui social
I rappresentanti della Pro Loco raccolgono i rifiuti

Attualità

“Qui nessuno raccoglie i rifiuti, lo facciamo noi”: la Pro Loco ripulisce il largo San Salvatore

Lo scorso 21 di aprile ha avuto luogo a Licata una gran bella iniziativa: “La scuola adotta un monumento”, promossa dalla sezione cittadina della Croce Rossa Italiana, dalla Pro Loco e da tutta una serie di altre associazioni. Per un giorno tutti i monumenti della città sono stati aperti al pubblico ed a fare da Cicerone sono stati gli studenti di elementari, medie e superiori. Manifestazione ben riuscita e da ripetere, ma secondo la Pro Loco c’è stato anche qualche problema.

“Purtroppo – denuncia Alfredo Amato, presidente della Pro Loco cittadina – proprio nel giorno in cui nella nostra sede abbiamo accolto gli studenti che visitavano il museo dello sbarco e la mostra sui reperti archeologici sottomarini, nessuno ha raccolto i rifiuti nei cestini gettacarte posti proprio in largo Confraternita del Santissimo Salvatore. Contenitori che, tra l’altro, non andrebbero usati per i rifiuti solidi urbani, ma questo è un problema di senso civico. Ci siamo vergognati ad accogliere i ragazzi con i rifiuti posti proprio davanti l’ingresso della nostra sede, perciò ci siamo armati di pazienza ed abbiamo svuotato noi i contenitori, portando l’immondizia altrove”.

Rifiuti sono stati segnalati da alcuni residenti della zona anche in prossimità della via Teatro.

“Riteniamo sia utile – conclude Alfredo Amato – una migliore organizzazione del servizio, per evitare altri inconvenienti come questo”. 

Pubblicità

Di più in Attualità