Sport
Querelle per l’affidamento degli stadi, gli Ultras: “Chiediamo un confronto pubblico tra le parti”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Incredulità, rabbia, delusione. Non riusciamo a provare altro. Avevamo accolto con entusiasmo e positività il procedere spedito dell’iter per l’assegnazione degli stadi licatesi e della foresteria al Licata Calcio, primo passo per poter rilanciare non solo lo sport più seguito a Licata (e nel mondo) ma anche per cercare, con tutto quello che gira attorno al “mondo del pallone”, di risollevare anche una parte dell’economia cittadina che avrebbe sicuramente beneficiato dell’interesse nazionale attorno al nostro blasone”.
A scriverlo, intervenendo sulla querelle tra Licata Calcio e Comune sull’affidamento degli impianti sportivi, sono gli Ultras della Curva Sud del Licata.
“Invece, quando tutto sembrava andare per il verso giusto, arriva una frenata improvvisa che fa arenare tutto e che rischia – aggiungono i tifosi -di far fallire quanto di buono si possa fare. Noi non ci stiamo!”.
“Ci teniamo fortemente – aggiungono gli Ultras – a ringraziare il patron Massimino per le parole spese a favore dell’intera tifoseria, l’unica veramente al fianco del Licata Calcio, sempre, non solo quando si devono fare passerelle o selfie, e ribadiamo il nostro appoggio totale alla causa gialloblù, confermando la totale indifferenza dell’amministrazione verso una persona che da quattro anni investe nella nostra città, sul calcio e tutto l’indotto”.