Attualità
Via Marconi, 4 consiglieri comunali e i residenti della Marina: “Torni subito il doppio senso”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Quattro consiglieri comunali, insieme ai residenti nel quartiere Marina, chiedono al Comune di ripristinare il doppio senso di marcia in via Marconi.
Di recente, come si ricorderà, l’arteria in questione è tornata ad essere a senso unico, dopo molti anni, e non sono mancate le polemiche.
Stamani i residenti della Marina, ed i consiglieri comunali Giuseppe Scozzari e Baldo Augusto (di maggioranza), Anna Triglia e Gaetano Aronica (di opposizione) hanno protocollato una lettera al Comune, indirizzata al sindaco Giuseppe Galanti.
I firmatari “ritengono che sia opportuno ripristinare il doppio senso di circolazione in via Marconi, visto che la strada consente di raggiungere l’area portuale – si legge nella missiva – dal centro storico, ed evita di attraversare tutto il centro cittadino, con il traffico spesso congestionato”.
I firmatari rilevano che “in inverno la via Principe di Napoli è spesso allagata e ciò impedisce di raggiungere sia le abitazioni, sia gli stessi esercizi commerciali, con grossi rischi per l’incolumità degli automobilisti e con i commercianti che si vedono penalizzati da tale percorso. Pensiamo inoltre ai mezzi di soccorso e alle possibili ripercussioni negative riguardo alla loro tempestività di intervento”.
Insieme alla lettera sono stati depositati al Comune ben 21 fogli che contengono le firme di tutti coloro i quali hanno sottoscritto il documento.