Attualità
Quattro cappelli per la “Guida Espresso”, Pino Cuttaia si conferma ai vertici della cucina italiana
-
Scritto da
Angelo Augusto
Lo chef licatese Pino Cuttaia si conferma ai vertici della cucina italiana. La nuova edizione della “Guida Espresso”, quella del 2018, ha assegnato Quattro Cappelli al ristorante di Cuttaia, La Madia. Le anticipazione della guida sono state presentate oggi.
I Quattro Cappelli sono appena un gradino più in basso rispetto al massimo, i Cinque Cappelli, che la guida ha assegnato a cinque ristoranti italiani, tra i quali l’Osteria Francescana di Modena che due anni fa era stato eletto miglior ristorante al mondo.
In Sicilia conquista i Quattro Cappelli, insieme a Pino Cuttaia, solo il ristorante Duomo di Ragusa Ibla, dello chef Ciccio Sultano. In Italia sono, complessivamente, 16 le cucine che hanno ottenuto i Quattro Cappelli della “Guida Espresso”. Tre Cappelli al ristorante del San Domenico Palace Hotel di Taormina.
Dunque un nuovo riconoscimento per lo chef licatese Pino Cuttaia che la settimana scorsa era tornato alla ribalta della cronaca per avere cucinato per il miliardario russo titolare dello yacht privato più grande al mondo in occasione della sosta del natante a Licata. Negli scorsi mesi, a Catania, lo chef licatese aveva preparato il pranzo per le moglie dei capi di Stato presenti al G7.
(Foto ristorante La Madia)