Seguici sui social
Ruspe al lavoro

Attualità

Quasi azzerato l’abusivismo edilizio ad aprile, i vigili urbani hanno denunciato solo due persone

E’ chiaro che una rondine non fa primavera. Magari si è trattato solo di un caso quindi è inutile stappare lo spumante, ma il fatto che nell’appena trascorso mese di aprile la polizia municipale abbia scoperto soltanto due persone a costruire abusivamente, rappresenta sicuramente una buona notizia.

Stamani, sull’albo pretorio on line del Comune, è stato pubblicato il report dell’attività di controllo del “cemento selvaggio” che vigili urbani e dipartimento Urbanistica hanno posto in essere ad aprile. Bene, risulta che solo due persone sono state segnalate all’autorità giudiziaria per violazione della legge sull’edilizia. Contestualmente gli agenti della Sezione Edilizia della polizia municipale hanno sottoposto a sequestro l’immobile che sarebbe stato costruito abusivamente o, comunque, in difformità rispetto alla concessione edilizia rilasciata dai competenti uffici comunali.

Rispetto ai primi mesi dell’anno, dunque, il fenomeno dell’abusivismo edilizio ha fatto registrare, almeno ad aprile, un sensibile calo. 

Pubblicità

Di più in Attualità