Attualità
Quando arriverà il commissario straordinario al Comune? Fino ad oggi solo fumate nere
-
Scritto da
Angelo Augusto
Fumata nera per il commissario straordinario al Comune di Licata. Malgrado l’ente ormai da sabato scorso sia senza guida, per le dimissioni contemporanee del vice sindaco Daniele Vecchio e dell’intera giunta in carica, la Regione non ha ancora provveduto a nominare un dirigente che si occupi di “traghettare” Palazzo dell’Aquila fino alle elezioni regionali che non si terranno prima del mese di giugno del 2018.
C’è da considerare che siamo in pieno agosto, appena ieri è stato festeggiato il ferragosto, ed è scontato che in giorni come questi è tutt’altro che semplice che arrivi il decreto di nomina del commissario straordinario firmato dal governatore Rosario Crocetta. Al tempo stesso non è però pensabile che una città di 40.000 abitanti rimanga a lungo senza una guida.
Alla vigilia di ferragosto il segretario generale del Comune, Giovanni Italiano, ci ha riferito che per gli atti obbligatori lei provvederà a chiedere, di volta in volta, la nomina di un commissario ad acta. Attendendo quello straordinario.