Seguici sui social
La visita al cantiere del Punto Nascite

Attualità

Punto Nascite, via ai lavori di ristrutturazione

Sono iniziati da alcune settimane, ma stamani è stato dato ufficialmente il via all’operazione di restyling del Punto Nascite di Licata.

In occasione dell’inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso del San Giacomo d’Altopasso, infatti, le autorità presenti sono state accompagnate fino al secondo piano del presidio, sede del reparto di Ginecologia ed Ostetricia. Qui, nei giorni scorsi, hanno preso il via i lavori di ristrutturazione della sala parto e della sala operatoria.

Come si ricorderà, infatti, alla fine dello scorso anno il Ministero della Sanità ha concesso la deroga al Punto Nascite di Licata (malgrado non si raggiungano i 500 parti all’anno), a condizione che avvenga la messa in sicurezza. Ora, dopo un anno di attesa, i lavori sono iniziati. La sala parto è un cantiere, ma nel giro di pochi mesi le opere saranno ultimate ed a quel punto sarà possibile tornare a nascere a Licata.

Il prefetto di Agrigento Nicola Diomede, il direttore dell’Asp Salvatore Ficarra, gli onorevoli Michele Cimino, Enzo Fontana e Totò Cascio, insieme al sindaco Angelo Cambiano ed agli assessori della giunta, hanno visitato il cantiere e si sono augurati che la ristrutturazione termini al più presto. 

Pubblicità

Di più in Attualità