Seguici sui social
Punta Bianca

Attualità

Punta Bianca è riserva naturale: i sindaci di Palma ed Agrigento, e gli operatori turistici fanno festa

Ora è ufficiale: Punta Bianca, Monte Grande e Scoglio patella sono riserva naturale orientata. L’area, che si trova a metà strada tra Palma di Montechiaro ed Agrigento, è stata inserita nel Piano regionale dei parchi e delle riserve naturali.

“Un traguardo importante, stiamo parlando di un’area di oltre 400 ettari, che sarà – è il commento del sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino – da un lato tutelata e valorizzata e dall’altro lato aprirà le porte ad una nuova forma di economia e sviluppo turistico sostenibile”.

Per Francesco Miccichè, sindaco di Agrigento,  “è una grande vittoria – commenta Miccichè – che faccio anche mia. Fin dal mio insediamento mi sono impegnato per raggiungere, insieme al sindaco di Palma di Montechiaro, questo obiettivo fondamentale per lo sviluppo eco sostenibile del sito che potrà incrementare l’offerta turistica del territorio”.

Ad esultare sono anche Fabrizio La Gaipa, amministratore del Distretto turistico Valle dei Templi, e Marcello Mira, fondatore e direttore di VisitAgrigento.

(Foto VisitAgrigento FB)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità