Attualità
Pulizia dei canaloni di scolo, Ripellino: “L’intervento inizierà prima della fine del mese”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Via libera alla manutenzione dei canaloni di scolo presenti sul territorio di Licata. Da Giuseppe Ripellino, assessore comunale alla Protezione Civile, arriva la conferma che i lavori inizieranno prima della fine di giugno e riguarderanno i canaloni Pollina (che si trova nei pressi della Foce della gallina – Torre di Gaffe), Safarella La Manca (che sfocia in via Soldato Moscato) e Bella Palma, che sfocia dopo circa un chilometro dal passaggio a Livello della Playa, in direzione Gela.
Stamani Ripellino ha eseguito un sopralluogo insieme ai rappresentati dell’impresa Geraci Giuseppe srl di Mussomole che effettuerà i lavori, al geometra Patti del Genio Civile sezione di Agrigento, ente gestore, intervenuto in rappresentanza dell’architetto La Mendola.
“All’inizio della prossima settimana – scrive il Comune – verranno ufficialmente consegnati i lavori che, secondo gli auspici ed il programma, dovranno essere realizzati e completati prima dell’arrivo della stagione delle piogge, con particolare attività da registrare soprattutto durante i mesi di luglio ed agosto”.
“Si tratta di un progetto – commenta l’assessore Ripellino – che prevede la pulizia dei canaloni, la sagomatura delle sponde e, laddove possibile, anche l’allargamento dell’alveo. Lavori che, grazie alla disponibilità dell’architetto La Mendola, consentiranno all’amministrazione comunale in carica di portare a frutto, per la tutela dell’ambiente e la sicurezza di persone e cose, uno degli obiettivi (assieme ad altri già centrati), che cura sin dal suo insediamento per il benessere collettivo”.