Cronaca
Tenta di suicidarsi lanciandosi dal balcone di casa, lo salvano i poliziotti di una Volante
-
Scritto da
Angelo Augusto
Gli agenti delle Volanti hanno salvato la vita ad un giovane che voleva suicidarsi. I poliziotti, secondo quanto annunciato dalla Questura, lo hanno bloccato prima mentre tentava di gettarsi dal balcone di casa sua, e poi mentre cercava di strangolarsi con la corda dell’avvolgibile dello stesso balcone.
L’episodio si è verificato ieri pomeriggio a Canicattì.
“Durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, personale della volante – scrive la Questura – interveniva in una via del centro cittadino, presso l’abitazione in cui era stato segnalato un giovane che stava tentando di suicidarsi. Gli operatori richiamati dalle grida dei congiunti, immediatamente, si portavano presso l’abitazione segnalata ed entrati notavano che tutti i componenti della famiglia erano minacciati dal ragazzo che esternava la volontà di suicidarsi lanciandosi dal balcone del terzo piano qualora questi avessero chiamato i soccorsi. Alla vista degli operatori, il giovane con un repentino scatto, si dirigeva verso una porta/finestra e tentava di lanciarsi nel vuoto, la prontezza degli agenti consentiva di afferrarlo e bloccarlo a terra e ritrarlo all’interno dell’abitazione, ma qui nuovamente, il ragazzo si aggrappava alla corda dell’avvolgibile e tentava di soffocarsi”.
“Ancora una volta, la rapidità degli uomini della volante scongiurava il peggio. Il giovane che soffre di disturbi psichici, con l’ausilio di personale sanitario – conclude la Questura – veniva accompagnato all’ospedale di Canicattì per le cure del caso”.