Seguici sui social
Giunta sulle strade

Attualità

Pronti oltre 400.000 euro, a breve sarà appaltato il rifacimento dell’asfalto delle vie cittadine

Decollerà a breve l’intervento (assolutamente necessario) di ripristino dell’asfalto di alcune vie del centro urbano di Licata, quelle dove maggiore è la presenza di buche che rischiano di causare incidenti gravi in considerazione del fatto che sono molto transitate.

Stamani, coordinato dal sindaco Pino Galanti, c’è stato un confronto tra vari componenti l’esecutivo in carica, ed al termine è stato annunciato che “dal bilancio sono stati reperiti 460.000 euro che saranno utilizzati per rifare alcune delle principali arterie di Licata”.

La scelta sulle strade da asfaltare, tra cui la via Palma e la via Gela che sono molto trafficate, è stata oggetto di una valutazione tra amministrazione comunale ed Ufficio Tecnico dell’ente.

“La consultazione con l’Ufficio Tecnico – è il commento di Antonio Pira, assessore ai Lavori Pubblici – è stata molto importante per stabilire dove intervenire. Ci rendiamo conto che le risorse di cui disponiamo al momento non sono elevate, quindi è stato stabilito di iniziare ad asfaltare le arterie in cui la concentrazione di traffico è maggiore e di conseguenza, a causa delle buche, il rischio di incidenti è elevato. Ovviamente non appena disporremo di nuovi fondi saremo in grado di estendere il rifacimento dell’asfalto anche alle altre vie cittadine. A nostro avviso, però, si tratta di un primo segnale per alleviare i disagi degli automobilisti licatesi”. 

 

Pubblicità

Di più in Attualità