Attualità
Promuovere le aziende agricole nelle fiere internazionali, fondi della Regione per quella del Canada
-
Scritto da
Redazione
L’assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea ha pubblicato l’AVVISO SIAL CANADA 2023.
Lo rende noto Tiziana Augusto, esperta di bandi pubblici e finanza agevolata.
“L’avviso in questione – informa Tiziana Augusto – punta a valorizzare le produzioni agricole siciliane attraverso la partecipazione a fiere internazionali. Infatti la Sicilia è una regione altamente specializzata nell’agroalimentare di qualità e il sostegno alle attività di internazionalizzazione delle imprese, per il Dipartimento Agricoltura, costituisce un obiettivo fondamentale per garantire competitività negli anni futuri. Per questo motivo viene cofinanziata la partecipazione al SIAL CANADA TORONTO Enercare Centre 9-11 Maggio 2023”.
“La quota di partecipazione a carico dell’azienda – aggiunge l’esperta – è 1.000 euro. Per l’adesione e la partecipazione alle iniziative, le aziende interessate dovranno far pervenire, esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: servizio5marketing@pec.dipartimentoagricolturasicilia.it la loro adesione, tramite l’apposito modello allegato all’Avviso in oggetto, debitamente compilato in tutte le sue parti entro e non oltre il giorno 15 aprile 2023.
La quota di partecipazione a carico del partecipante dovrà essere corrisposta dopo l’avvenuta selezione e relativa comunicazione da parte di questo ufficio”.
“Sono a carico delle aziende partecipanti – conclude Tiziana Augusto – le spese di trasporto della merce da esporre nel proprio spazio espositivo. Le aziende dovranno garantire la presenza di almeno un rappresentante nel proprio stand dall’inizio alla fine dell’evento. L’amministrazione farà una selezione in funzione della disponibilità degli spazi espositivi. Il 50% degli spazi sarà assegnato prioritariamente ad aziende associate nelle seguenti forme:
• Consorzi di tutela riconosciuti
• Organizzazioni di produttori e le loro associazioni riconosciute
• Organizzazioni interprofessionali;
• Cooperative agricole e loro Consorzi;
• Reti di impresa fra produttori
Il restante 50% sarà assegnato anche ad aziende singole che abbiano la propensione all’export che si basa su indicatori oggettivi: fatturato, prodotto, organizzazione aziendale che dovranno essere indicati nella domanda di partecipazione. Per ulteriori informazioni e/o per un supporto tecnico alla presentazione delle istanze di partecipazione, potete scrivere a europaepportunita@gmail.com”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it