Scuole
Progetto del capo della polizia, gli alunni del “Liotta” hanno visitato la caserma Lungaro
-
Scritto da
Angelo Augusto
Gli alunni delle quinte elementari del “Dino Liotta”, plesso che fa parte dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” guidato dal preside Maurilio Lombardo, hanno visitato la caserma “Pietro Lungaro” di Palermo, avendo la possibilità di assistere ad alcune delle attività della polizia.
La visita ha avuto luogo nell’ambito del progetto che Tina Montinaro, in occasione di una recente visita alla “Marconi”, aveva presentato. Si tratta di un progetto di legalità, ideato dal capo della polizia Gabrielli, che si pone come obiettivo quello di avvicinare i giovani alle istituzioni e sensibilizzare le coscienze dei più piccoli, che saranno i cittadini del domani.
A coordinare il progetto, per la scuola di Licata, è stata l’insegnante Carmelina Di Rosa.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”190″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]