Politica
Progetti per ottenere finanziamenti europei, Tardino: “Pronta a sostenere lo sforzo dei sindaci”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Finanziare le attività degli enti locali e favorire le fasi iniziali di chi ha deciso di fare impresa. L’Europa può, in tale prospettiva, giocare un ruolo importante”.
Ad affermarlo è l’eurodeputata licatese della Lega, Annalisa Tardino.
“La sinergia tra le varie istituzioni, attraverso la diretta e proficua cooperazione tra i rappresentanti eletti dai cittadini nei diversi consessi, può giocare un ruolo chiave per lo sviluppo del nostro territorio. E’ quello che sto provando a fare – aggiunge Tardino nei confronti dei sindaci, a Licata e in altri territori, con un supporto informatico a livello di bandi e opportunità”.
“E proprio in questa direzione, Annalisa Tardino ha scritto ai sindaci – aggiunge la Lega – sottolineando la necessità di incrementare il livello di un’informazione adeguata sulle opportunità offerte dall’Unione Europa con la possibilità di ricevere una newsletter mensile di monitoraggio dei programmi di finanziamento diretto e indiretto a sostegno delle politiche dell’Unione europea nonché della possibilità di avvalersi, ove necessario, di una rete di professionisti con comprovata esperienza nel settore dell’euro-progettazione”.