Seguici sui social
Tribunale Palermo

Cronaca

Processo “Assedio – Halycon”, il Pm della Dda chiede 130 anni di reclusione per 11 imputati

Il pubblico ministero della Dda di Palermo, Claudio Camilleri, ha chiesto la condanna di tutti gli imputati del processo antimafia “Assedio – Halycon”, avanzando complessivamente una richiesta di 130 anni di reclusione per gli 11 imputati col rito abbreviato.

Ecco le richieste formulate dal Pm al termine della propria requisitoria: 20  anni di reclusione per Angelo Occhipinti, 16 anni per Raimondo Semprevivo e stessa richiesta per Giovanni Mugnos. Dodici anni di reclusione è la richiesta del Pm per Giuseppe Puleri, Giacomo Casa e Vito Lauria. Dieci anni e 8 mesi per Giuseppe Galanti. Dieci anni per Angelo Lauria, Angelo Graci e Lucio Lutri. Tre anni per Marco Massaro.

Tutte le pene richieste sono già ridotte di un terzo, considerato che il processo si celebra, davanti al Gup,  con il rito abbreviato.

Dopo la requisitoria del pubblico ministero, il Gup di Palermo, Claudia Rosini, ha rinviato il processo al prossimo 18 dicembre, per le arringhe degli avvocati difensori. Il collegio di difesa è composto, tra gli altri, dai legali: Angela Porcello, Giovanni Castronovo, Santo Lucia, Giuseppe Martorana, Angelo Balsamo, Lillo Fiorello, Giuseppe Di Peri, Giuseppe Rapisarda.

Altri 9 imputati dello stesso processo, vengono giudicati col rito ordinario.

Pubblicità

Di più in Cronaca